PULIZIA, QUANTO VALE LA TUA SALUTE PER GIOCARCI COSI’ TANTO!!!!

Ogni giorno sento titolari di azienda che si lamentano per la loro attuale situazione, si lamentano tutti quanti bene o male sempre delle stesse cose..

L’attuale azienda di pulizie, se sta a casa fa prima, mandano delle persone poco qualificate, devo dirgli io, oppure peggio, devo affiancargli uno dei miei ragazzi affinchè gli faccia vedere il lavoro da eseguire ed io rimango in dietro con la produzione…

Adesso tutto bello, tutto va bene, ci mancherebbe, penso che queste cose darebbero fastidio a chiunque.. A nessuno piace togliere le proprie risorse che già al giorno d’oggi sono così risicate,   per fare altri servizi che non siano quelli commissionati da te…

Però permettimi di farti due domande in merito..

In fase di aggiudicazione di appalto, la tua scelta su quale impresa si è orientata e fra quante aziende.

  • In fase di aggiudicazione di appalto, la tua scelta su quale impresa si è orientata e fra quante aziende.

  • La tua scelta da cosa e stata ponderata, con quali criteri hai scelto l’attuale impresa.

Potranno sembrarti domande banali, e non mi stupirei se adesso nella tua testa pensassi di mandarmi a stendere oppure pensassi” ma questo cosa vuole”.

Lo capisco ci può anche stare, ma permettimi di dirti le motivazioni di queste mie domande:

Solitamente si pensa che le aziende di servizi (ovvero Pulizie) siano tutte uguali, ma aimè mi tocca contraddirti.. Ti spiego il perchè, ma dammi ancora un attimino…

Sicuramente tanti imprenditori pensano che scegliendo quella meno costosa, o quantomeno quella ad una via di mezzo, possono essere tranquilli sia per quanto riguarda il risultato, che per quanto riguarda la gestione dell’azienda…

Mi spiace deluderti nuovamente ma non è così, e non lo sarà mai!!!!!

Come per il tuo settore, qualunque esso sia, anche per i servizi di pulizia vige la regola del saper LAVORARE e saper come si LAVORA!!!

Ma tante aziende non lo fanno, si improvvisano in questi periodo di crisi in Imprenditori tutto fare, ci mancherebbe aprire un impresa di pulziie è un loro diritto e non costa in termini di economicità neanche tanto,  ma quello che manca a loro e il FOCUS ed il valore AGGIUNTO…

Cerca di capirmi per Focus, non intendo quello che devi essere focalizzato, devi crederci, devi motivarti, intendo avere solo uno scopo ben prefissato ovvero: La risoluzione ad un problema reale del tuo cliente..

Se non sei Focalizzato a risolvere i veri problemi dei clienti del tuo valore aggiunto non ne parliamo neanche!!!!!!

focusLe imprese italiane, in  termini di servizi sono indietro anni luce confronto agli stati uniti..

Li addirittura i servizi si prenotano prima sul web e poi si eseguono con la massima trasparenza possibile… Qui in Italia si stanno affacciando da un paio di anni,  i primi portali sulle pulizie commissionate online, ma anche questo  è un grosso Bug nel sistema..

  1. La persona reclutata, fino a un mese prima faceva l’idraulico, adesso mi spieghi come fa a svolgere i servizi di pulizia qualificati.
  2. Sono stati assunti con un contratto tra te e chi offre il servizio, benissimo ci può stare, ma quando ha imparato a svolgere il lavoro che deve fare a casa tua.
  3. Parliamo tanto di sicurezza sul lavoro, questi vengono da te senza aver nemmeno passato la visita medica, a me sinceramente mettermi in casa uno che non so se sta bene o se sta male non piace..

Ma questo è un mio pensiero personale, ci mancherebbe..

Tornando al vero problema, queste persone non sanno neanche come si esegue un servizio di pulizia sia in casa che in azienda, ma non per colpa loro..Sono persone che bisognose di soldi farebbero di tutto.. Tanto di cappello, anche io se avessi bisogno di soldi farei qualsiasi lavoro..

E proprio questo però il problema che accomuna un’ po tutto, proprio il bisogno di guadagnare, l’imprenditore se così si può chiamare,  pur di far crescere il suo conto corrente in banca usa qualsiasi strategia…

Ma la domanda più importante e questa: TU METTERESTI IN GIOCO LA TUA SALUTE AFFIDANDOTI A GENTE COSI’???

saluteNon si può scherzare su queste cose, io o due bellissimi bambini, e mai, ripeto mai mi affiderei alla prima persona che trovo per far pulire casa mia…

Questi se non sanno fare il loro lavoro, se non seguono un capitolato come si deve, e creato appositamente per la tua casa, rischiano veramente di crearti dei gravi problemi di salute a te e alla tua famiglia..

Mettiamo caso che tu rientri in casa vedi il pavimento lucido ben pulito, la prima impressione che avrai sarà quella della pulizia fatta bene, per cui non ti curi di nulla sei sereno.. La sera dai il bacio della buona notte ai tuoi figli, li metti a dormire, ma nella notte li senti tossire..

Bè, pensi sia tutto normale avranno preso un colpo d’aria, ma non potrai mai sospettare che il tossire dei tuoi figli invece può essere causato dalla polvere sui bordi degli zoccolini in camera, oppure sulla parte alta dei quadri appesi di Winny de Pooh o di topolino, Only e Benji, insomma ci siamo capiti vero?  Dalla polvere del lampadario, vedi ci sono tanti accorgimenti che non credevi…

Ecco perchè ti ripeto non metterti in casa sia che sia quella familiare, che nella tua azienda persone non professionali… Ne va della TUA salute e quella dei TUOI cari ..

Questo è tutto quello che volevo dirti…

Adesso che lo sai, stai attento, scegli le aziende in maniera differente.

Alla prossima my Friend…

Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto e tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

 

 

 

Lascia un Commento