Perchè le pulizie influiscono sulla tua salute!!!!

Devi sapere che le pulizie che vengono eseguite giornalmente nei nostri uffici e nelle nostre abitazioni influiscono in maniera molto pesante sulla nostra salute.. Le pulizie sono la base per avere una vita salutare, senza nessun tipo di malattie..

Pensaci bene, quando ti svegli la prima cosa che fai la mattina e lavarti la faccia quella è una (Pulizia), ti fai la doccia è un altra (pulizia),ecc ecc..  Se sei come me, penso terrai particolarmente alla tua pulizia della tua persona..

Eseguiamo queste pulizie quotidiane in automatico, perché fin da piccoli le nostre mamme ci hanno insegnato che bisogna:

  • pulirsi le mani prima di andare a tavola,

  • bisogna pulirsi i denti dopo aver mangiato,

  • bisogna pulire la nostra stanza e riordinare tutti i giochi…

Ora se ci hanno abituato che dobbiamo pulire il nostro corpo, la nostra casa i nostri vestiti, bisogna che ci abituiamo anche che i nostri uffici debbano avere delle pulizie adeguate.

PERCHE’ TI DICO QUESTO?

Perché magari ti sembrerà anche scontato quello che ti dico, ma purtroppo non lo è affatto…Le  PULIZIE non sono mai scontate…

Ti dico questo perché, vedo giornalmente titolari di aziende che hanno macchine che costano parecchi soldi, vestono con abiti firmati, insomma tengono particolarmente alla loro immagine, fanno di tutto per apparire all’esterno dando un immagine di loro che rispecchi la propria persona, ma di contro poi, se entri nelle loro aziende il livello delle pulizie desta un attimo di preoccupazione, sopratutto per l’igiene…

Tutte queste mie parole ti potranno suonare malissimo è anche strane, anzi sono quasi sicuro che ti starai anche offendendo per quello che ti sto dicendo e stai per chiudere questa pagina, ma credimi non è affatto così e la colpa non è tua, e solo che nessuna impresa di pulizie ti ha mai spiegato veramente i rischi che stai correndo…E lo sai perché??

Perché non lo sanno neanche loro, non sanno proprio di Pulizie nè di cosa stiamo parlando…

Non mi sto inventando nulla, ci sono ricerche che dimostrano quanto le pulizie siano importanti e abbiano un impatto notevole sulla nostra vita, ma cosa più importante sulla nostra salute…

corriere 1

Ecco un articolo che era uscito sul Corriere della Sera qualche tempo fa, riguardante proprio l’attenzione che dobbiamo avere sulle pulizie nei luoghi di lavoro, ed il pericolo per la nostra salute…

Le pulizie in ufficio sono importanti per far si che non rischiamo di contrarre delle allergie, tra cui l’asma è una di quelle…

I batteri che ogni giorno portiamo dall’esterno, involontariamente le  trasferiamo dentro i nostri locali come per esempio sulle nostre scrivanie, sulla tastiera del nostro pc e smartphone con cui tutti i giorni abbiamo un contatto costante..

Ci sono studi approfonditi che parlano proprio di come le pulizie debbano essere la base prioritaria per avere una buona salute, ma come ti dicevo prima, non tutti fanno si che i tuoi uffici siano ben sanificati..

Negli ultimi anni, sono cresciute a dismisura cooperative di pulizie che si improvvisano in questo mestiere, ma non si rendono minimamente conto dei danni che possono causare se non eseguone le pulizie in una determinata maniera…

Leggi anche questo articolo, e capirai come la professionalità e la qualità che tante volte vengono elogiano non vuol dire proprio nulla….Anzi peggiorano solo le cose e mettono a rischio la tua salute e quella dei tuoi cari…

Sicuramente, non saprai neanche come si chiama la tua attuale azienda di pulizie, paghi delle persone del tuo ufficio commerciale che si occupino proprio di questo.

Sicuramente però ti ricordi, il nome del tuo parrucchiere sia perchè quando ci vai scambi due parole mentre ti taglia i capelli, e poi è un servizio tangibile giustamente.. Vai con i capelli lunghi, lui te li taglia e immediatamente vedi la differenza…

Mentre con le pulizie il servizio non è poi così tangibile da dimostrare, ti accorgi che la persona delle pulizie abbia pulito il tuo ufficio, perché trovi il sacchetto del cestino svuotato, le impronte dal tuo schermo e scrivanie sparite e poi senti quel buon profumo di essenze che tutte le imprese di pulizie usano per darti un piacere immediato..

tastiera

Ma purtroppo le cose non sono così, se provi a passare un dito sul quel quadro appeso, noterai che sulla cornice in alto sotto il chiodo ci sarà un dito di polvere.. Sbaglio forse?? No vero??

Ecco casa intendevo per pulizie del tuo ufficio e per problemi legato alle allergie…Proprio questo..

Le pulizie svolte nel nostro ufficio in maniera superficiale sono il veicolo primario per le allergie anche di entità gravi, io credo che sia ora di pensare alle imprese di pulizie come al nostro medico.

Guarda cosa scrive un Ospedale come l’HUMANITAS sull’importanza delle pulizie in ufficio, e  loro sono quelli che ci aiutino a farci stare bene, si prendono cura di noi e della della nostra salute, minimizzando il rischio di allergie e di malattie…

Altre ricerche, spiegano come i batteri sono presenti nei nostri uffici e sono molto pericolosi se le pulizie non vengono eseguite correttamente…

Ma adesso non voglio più annoiarti, spero che possa averti messo in condizione da poter valuatre con un altra luce la prossima azienda di pulizie che sceglierai per il benessere della tua salute..

Se invece vorrai avere uffici sanificati da degli specialisti che ti aiutino a risolvere veramente i tuoi problemi leggi qui..

Alla Prossima my friend.
Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto e tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

 

Lascia un Commento