Quanto vale risparmiare sulle pulizie se poi ti rubano in ufficio!!

La donna delle pulizie è una ladra denunciata dai carabinieri.

“Offriva i propri servizi di pulizia a prezzi stracciati sul web”, ma oltre a pulire case e appartamenti, provvedeva anche a derubare i suoi clienti. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri di corso Cairoli, che hanno denunciato una donna di 47 anni originaria di Salerno ma residente a Reggio Emilia.

Il sospetto dei militari è che possa non essere un caso isolato. Il cliente ha contattato la donna dopo aver visto un annuncio su un sito internet che offre buoni sconti e offerte. A rendere il “conto” ben più salato ha contribuito però doversi accorgere di non avere più in casa i gioielli di famiglia.

Ecco un articolo uscito pochi giorni fa sul giornale di Reggio…

Purtroppo quando ci si affida al risparmio, può capitare anche questo. Il cliente pensando di risparmiare facendo un affare a momenti ci rimetti tutti i gioielli presente nella sua abitazione, per fortuna è andata bene, ma se non se ne fosse accorto immediatamente?

Se se ne fosse accorto una settimana dopo, oppure 15 giorni dopo? Cosa faceva, denunciava questa persona perchè forse sospettava che potesse essere Lei? Sai cosa sarebbe successo, che la signora l’avrebbe fatta franca, anzi gli avrebbe magari chiesto i danni. Dopo il danno pure la beffa..

Adesso non pensare che tutte quante le aziende di pulizie siano uguali, per fortuna la maggioranza sono aziende sane ed oneste con dei valori seri.

Quando ti affidi ad aziende o persone che offrono prezzi troppo bassi, dammi retta, stacci alla larga.

Come si dice : “Nella vita Nessuno ti regala niente”.

Una di quelle domande che mi sento ripetere quotidianamente è,  ma come faccio a scegliere un impresa di pulizie affidabile, che risolva il mio problema e di cui mi possa veramente fidare?

La risposta che do sempre è questa, non devi fidarti dell’impresa ma di chi te la propone. E non intendo il titolare oppure il rappresentante/venditore come tu lo voglia chiamare, ma “Le referenze” che parlano per quell’ azienda…

E sì, devi vedere quante referenze questa azienda ha per capire veramente chi sia..

Dalle referenze scritte puoi capire tante cose, quello che l’azienda sa svolgere, ma cosa più importante di tutte non e cosa abbia svolto, i tempi con cui l’abbia fatto il lavoro,la gentilezza delle persone impiegate..  Intendiamoci anche queste sono cose importanti , ma la cosa più importante è solamente una che ti deve interessare:

Quale PROBLEMA abbia risolto..E sì, questa e l’unica cosa che deve interessarti.

Ovvero come è stata capace di risolvere quel specifico problema. Ti potrà sembrare anche banale ma se ci pensi non lo è affatto.. Tu compri qualcosa perché ti serve giusto? Acquisti un determinato prodotto perché risolva una determinata cosa, può essere una lavatrice, una lavastoviglie, la macchina per andare al lavoro e non vai più ne in treno ne in autobus..

Vedi, ogni volta che acquistiamo qualcosa, lo facciamo perché quello che acquistiamo possa risolvere una nostra necessità. E le imprese di pulizie dovrebbero fare quello.. Offrire un servizio che risolva una tua necessità.

Ma tante volte non è così, ci imbattiamo in aziende che si improvvisano,  invece di risolvere un tuo problema magari lo peggiorano.. Oppure nel caso di Reggio, ti rubano direttamente. E già capitato che aziende ti offrano un servizio e poi non lo rispettino, magari allungando i tempi che inizialmente avevate concordato. In questa maniera ti hanno procurato un ritardo sul montaggio dei mobili, sul trasloco, sulla tua entrata nella casa dei tuoi sogni.

Oppure quella mattina avevi un importante cliente in ufficio, ed avevi espressamente richiesto che fosse ben pulito e ordinato, ma i ragazzi sono arrivati in ritardo perché hanno avuto un problema con il furgone (classica scusa)..

Detto questo, io inizierei a fare un pò di distinzioni tra le aziende serie e quelle improvvisate.

Alla Prossima my friend.
Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto e tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

 

Lascia un Commento