Pulizie, la tua impresa contribuisce a far ammalare i tuoi dipendenti..

Pulizie, quello che Nessuno ha MAI avuto coraggio di dire sulle imprese di pulizie! Bene lo Faccio io….

Uno dei tanti titoli di un libro che potrei scrivere potrebbe essere questo:
Spaventose Confessioni di un rappresentante di detergenti, le imprese vogliono solo risparmiare sulla materia prima…

L’articolo di oggi nasce dalla volontà di rispondere a una curiosità riguardo al mondo delle imprese di pulizie,

Togliamoci subito ogni dubbio:

In Europa abbiamo un problema di cultura quando ci approcciamo ai servizi di pulizie, (cioè abbiamo poche, brutte informazioni e la maggior parte anche confuse).

Per due motivi fondamentali:

  • Le pulizie non sono Tangibili

  • Le  imprese di pulizie non sanno fare il proprio “lavoro”

COME SONO STRUTTURATE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI “IMPRESE”.

La maggior parte di queste, sono ex dipendenti che svolgevano altri lavori, e a causa della crisi si sono improvvisati imprenditori…

Dai diciamocelo molto francamente, le imprese di pulizie sono un po’ decadute negli ultimi anni, vedi per colpa della contrazione economica, massiccia concorrenza, poca professionalità,

ma qui stiamo raschiando il fondo del barile…

Oggigiorno nessuna impresa di pulizie, può mantenere queste nome, sono tutte quante allo sbando,  non sanno fare il proprio lavoro, fanno preventivi al ribasso pur di prendere un appalto o un lavoro, e poi cercano di mantenere i costi all’osso…

La maggior parte di queste pseudo aziende, sono tutte familiari, la fondata il Papà e all’interno ci lavora:

  • la Mamma,
  • i Figli
  • il Fratello
  • la Sorella
  • il Cognato
  • il Nipote…

Quante imprese di pulizie conosci che sono strutturate in questa maniera, suppongo tantissime..

Vero?

Ma il punto focale di tutto questo è “cosa ti aspetti” da una impresa di pulizie nella tua azienda.

Per chiarirti meglio il concetto, ti faccio qualche esempio pratico di servizi di pulizia, non solo negli uffici, ma in generale, in modo che possa essere immediatamente lampante.

pulizia-della-casa_N1Tu cerchi un impresa, perché questa venga 2/3 volte la settimana nei tuoi uffici per svolgere il servizio.. Si presentano alla tua porta con i loro bei secchielli colorati, Candeggina, Viakal, Scopetta, Paletta, Sacchi e Micro fibre..

Iniziano il lavoro, e dopo circa una mezz’ora scarsa, in base alla grandezza dei tuoi uffici, prendono e vanno via…

Ti hanno riordinato la scrivania, messo a posto i fogli, aspirato e lavato i pavimenti, pulito i vetri  e spruzzato il profumo in bagno (la ciliegina sulla torta)….

Giusto?

Ecco quello che non sai invece, è che se tu ti facessi le pulizie, sarebbe molto meglio perché ne guadagneresti:

  • Prima sulla salute
  • Poi sulle tue tasche a livello economico

Cosa voglio dire? Te lo siego subito?

Ti hanno mai richiesto un armadietto, oppure un stanza che magari non usate, dove loro possano usufruirlo come sgabuzzino e lasciare li, le loro attrezzature per pulire??

Immagino di no…

Sai che gli stessi apparecchi e le stesse attrezzature, usate un ora prima dall’azienda di Pinco Pallino, sono le medesime che stanno usando da te? E possono trasmetterti VIRUS e BATTERI dentro il tuo ufficio a tua insaputa..

E si,

queste cose purtroppo possono succedere.. Se nell’ufficio precedente hanno pulito la scrivania di una persona influenzata, quella stessa microfibra che hanno usato sul tavolo del sig. Rossi, pieno di germi è la stessa che stanno usando sulla tua scrivania..

BELLO E’??

Vogliamo parlare poi dell’aspirapolvere, di cui la maggior parte usano i sacchetti con aspirazione interna.. Bene  in quei sacchetti si annidano una miriade di germi e batteri, che con la forza dell’aria (per capirci il rumore che senti quando è acceso), butta fuori nel tuo ambiente milioni e milioni di particelle infettate..
images

Chi soffre di allergie ci va a nozze in questa maniera purtroppo…

Loro, non usano un solo aspirapolvere per cantiere, lo stesso aspirapolvere gira inesorabilmente 10/12 uffici giornalieri come il tuo, ma la differenza è solo che magari tu, sei un maniaco della pulizia,  l’ufficio prima del tuo può non esserlo…

 

Tu mangeresti pranzo con la forchetta di uno sconosciuto seduto di fronte al tuo tavolo.. Credo di no, ed è lo stesso per le pulizie…

Se non sai dove quegli stracci, la micro fibra, l’aspirapolvere, oppure il tanto amato moccio vileda, sia passato 30 minuti prima, è la stessa cosa..

Studi effettuati, hanno riportato come nella tua, “e ripeto tua”, spugnetta per lavare i piatti a casa, si nascondano all’interno una carica batterica pari a oltre 20mila microrganismi di varia natura, tra cui germi patogeni e germi fecali, provenienti da varie fonti ambientali e alimentari.

E qui parliamo di una cosa che usi solamente tu, a casa tua..Figurati queste attrezzature che girano tutti i giorni in svariati uffici…

Quando ti parlavo all’inizio che sono  le imprese di pulizie che creano questi danni, li creano:

Perché non sanno neanche loro quanto sono importanti per la salute e l’economia della tua attività..

Non sanno quali batteri hai in ufficio che creano questi problemi, non sanno che non sanificando perfettamente gli ambienti creano un danno enorme all’azienda loro cliente, non sanno quali forme allergiche ci sono e come possono eliminarle…

Cosa dici possiamo fidarci di queste persone….

Se vuoi un parere da veri esperti del settore, fammelo sapere…

Alla Prossima my friend.

Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto e tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

Lascia un Commento