Pulizie uffici che ti fanno ammalare di OTITE? La causa nei batteri e Virus

Ogni volta che da piccolino prendevo l’otite, lo ricordo ancora oggi, come uno di quei dolori insopportabili… Chiedevo sempre a mia madre di tenera la sua mano sopra il mio orecchio, per cercare sollievo, e gli chiedevo di spingere forte perché mi si attenuasse il dolore…

Quando soffri di otite, e come avere il mal di denti, mal di testa, ma a differenze di questi 2 mali, anche se prendi dei medicinali non sempre funzionano ad alleviare il dolore.

La notte ti giri e ti rigiri nel letto, perché non trovi una posizione comoda, senti l’orecchio pulsare, e passi la nottata in bianco a causa del dolore..

E’ un dolore insopportabile, ogni cosa che hai intorno ti infastidisce, sei nervoso, non vuoi parlare, insomma, vuoi startene per conto tuo pregando solo che quel dolore così insopportabile vada via al più presto..

Ma da cosa viene l’otite?

L’otite, o mal d’orecchi, è in genere scaturita a causa di:

  1. Virus
  2. Batteri
  3. Funghi

L’otite può essere provocata da batteri, da un utilizzo improprio dei cotton fioc, da allergie oppure da sostanze irritanti.

I sintomi possono essere:

  • Prurito
  • Bruciore
  • Eccesso di cerume
  • Dolore dell’orecchio e della gola
  • Febbre alta
  • Irritabilità
  • Insonnia
  • Dissenteria

otite 4Un infezione dell’orecchio è causata solitamente dai Virus e Batteri, che possono penetrare nel nostro organismo dal naso o dalla bocca. I luoghi affollati da bambini, (ASILI) favoriscono la diffusioni dei germi a velocità della luce.

Anche le infezioni respiratorie, allergie e Batteri presenti nell’aria , possono causare un’infezione all’orecchio. Prima ti ho fatto l’esempio dell’asilo, per farti capire che i bimbi tutti i giorni stanno a stretto contatto tra di loro, per ore e ore.. Adesso i bambini non fanno attenzione sempre a quello che toccano, io ne o due e ne so qualcosa, ma fidati che anche certi colleghi in ufficio non è che sono proprio i migliori..

Gli uffici sono come gli asili, tu stai giornalmente a contatto con diverse persone per ore e ore, ed il pericolo di contagio da Germi e Batteri e molto alto, se il tuo ambiente di lavoro non è ben pulito e sanificato..

E sì, mi spiace dirlo, ma con tutti i batteri e germi che abbiamo intorno a noi, siamo veramente a rischio sempre dalle contaminazioni… Tu ed i tuoi dipendenti non ne siete immuni..

Devi sapere che il nostro ambiente in ufficio e pieno di questi possibili virus e germi che possono contaminarci da un momento all’altro a nostra insaputa.. Ma le classiche pulizie, anche se fatte fare dalle imprese, non basta!!

Purtroppo non tutte le imprese di pulizie sanno come combattere i Batteri e germi presenti nel tuo ufficio, loro si preoccupano solo di svuotarti il cestino dare una sistemata alla scrivania levarti un po’ di polvere, lavare il pavimento e per loro il lavoro finisce li…

Non sanno che oltre queste prime fasi iniziali di pulizia base, ci sono altre fasi molto più importanti e obbligatorie.

Bisogna sanificare la scrivania, la tastiera, il telefono, le sedie, le porte , i mobili, le maniglie, che mai nessuno di queste aziende fa, come se le maniglie fossero dei plus in ufficio, insomma bisogna trattare l’ambiente dell’ufficio come se pulissi il tuo salotto di casa.. Nella stessa maniera.

infezione 2Invece loro cosa fanno, ti appagano la vista con queste pulizie minime, ma per loro e normale pulire in quella maniera, è il massimo che possono fare,  ma poi i germi e batteri rimangono, e allora giù alle varie malattie, alle influenze, alle allergie, e alle Otiti..Purtroppo…

Pensi che sono esagerato, non mi credi..

Oggi grazie a Internet, la conoscenza è molto più ampliata di tanti anni fa, batteri e germi, basta che fai una ricerca su qualsiasi motore di ricerca esempio Google vedrai decine e decine di pagine che mettono in evidenza, come nei posti al chiuso (UFFICIO), ad esempio, il rischio di ammalarsi è molto più alto e frequente confronto agli anni passati..

Non credo che sarai contento di prendere un’otite cronica, oppure qualsiasi altro tipologia di Virus a causa dell’impresa di pulizie che non ti esegue la sanificazione nel tuo ufficio. Richiedi a queste persone di eseguirti delle pulizie più accurate, che vuoi che i tuoi ambienti siano privi di contaminazione come se il tuo studio fosse una sala operatoria…

Se loro non possono farlo, oppure non ti fidi e vuoi un parere di persone esperte, fammelo sapere, sarò ben lieto di dirti cosa possiamo fare per te ed i tuoi dipendenti..

Alla Prossima my friend.

Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto e tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

 

 

 

 

Lascia un Commento