Quando la tua azienda può essere una culla di batteri per i tuoi dipendenti!!

Stop Bacteria red sign with sun backgroundL’azienda la nostra seconda casa, e si, è proprio la nostra seconda casa in termini di tempo.. Passiamo sicuramente gran parte della nostra vita all’interno di essa, ci sentiamo sicuri come dentro le nostre mura di casa,  è la nostra tana .

L’ azienda è tutto quello di buono che abbiamo costruito, il marchio della nostra persona, la nostra immagine sui media, insomma Lei ci rappresenta all’esterno con tutta la gente..E’ il tuo gioiello subito dopo la macchina,si intende, Lei viene subito dopo, un vanto da sfoggiare, che ci consacra come bravi imprenditori.

Nella tua azienda magari lavorano 5/10 persone, che si fidano ciecamente delle tue scelte, d’altronde hai fatto vedere a tutti il tuo valore come persona e titolare, sei riuscito a creare una nicchia di mercato dove la gente ti apprezza,ti rispetta, ti teme per il tuo successo..

Ma se io ti dicessi che c’è un pericolo nascosto dentro la tua azienda che possa farti spendere diverse migliaia di franchi l’anno a tua insaputa? Come ci rimarresti?

Tutti gli anni a tuo bilancio c’è una voce che si chiama spese di malattie, sono quelle spese che la tua azienda deve pagare per i tuoi collaboratori che durante l’anno stanno a casa per le varie influenze, virus intestinali, visite per le allergie, riniti, nausee, ecc.ecc.

Esiste però un modo per far diminuire quella spesa dell’40% dentro la tua azienda..

Gli uffici sono un terreno fertile di Germi e Virus,  dove questi non aspettano altro che infettare te ed i tuoi collaboratori. Sono loro che faranno un danno economico alle tue tasche se non corri ai ripari.. Ci sono diversi studi scientifici che mettono in evidenza come le persone  si ammalino di più in ufficio che all’esterno.

Quante volte hai visto la signora delle pulizie,

  • Pulire la tua tastiera
  • Pulire il tuo telefono
  • Pulire le maniglie
  • Pulire i braccioli della tua sedia
  • Pulire sopra le porte

Mai vero?

Ecco uno dei motivi per cui i tuoi dipendenti si ammalano durante l’anno. LE PULIZIE DEI TUOI UFFICI NON SONO ESEGUITE CORRETTAMENTE.

Tra i campioni analizzati in una ricerca effettuata appositamente per la sicurezza sui luoghi di lavoro,e per identificare il livello di pulizie,  hanno evidenziato come sulle tastiere dei nostri PC, la carica batterica di germi fecali sia altissima. Non tutti hanno la sana abitudine di andare in bagno e lavarsi le mani purtroppo. 

Però non è solo la tastiera il posto più sporco affermano questi studiosi, anche le maniglie delle porte, il telefono, i braccioli delle sedie, anche loro sono contaminati da diverse tipologie di batteri. Gli studiosi hanno rilevato come la scarsità nelle pulizie possa far si che questi batteri siano la causa principale che fa ammalare la tua forza lavoro.

Le pulizie non adeguate e queste malattie creano purtroppo danni economici pesanti,  sicuramente  queste cose già le sapevi, ma quello che non sapevi magari e che, non si limita solo al danno inteso come denaro. Purtroppo quando un tuo dipendente sta male ed è influenzato, ma viene a lavorare lo stesso, per senso del dovere, rispetto del titolare, crea un pericolo di contagio per tutti gli altri suoi colleghi..

Prova a pensarla così, quando tuo figlio va all’asilo, basta che un bambino abbia qualche virus che si ammalano tutti quanti, te compreso, perché il bambino lo porta a casa, ed inevitabilmente lo passa a tutti prima o poi, è solo questione di giorni.. E’ così o mi sbaglio..

Purtroppo da questi problemi ne risentiranno

  • i tuoi progetti da consegnare
  • i tuoi materiali da controllare
  • le tue spedizioni

insomma tanti lavori non terminati oppure che dovranno essere controllati due volte. . Le imprese di pulizie tradizionali per quanto siano brave, non posso dir nulla a riguardo, (più o meno capiamoci),  ci mettono tutto il loro impegno, però ti appagano solo il lato estetico della tua azienda..

Ma eseguendo solamente questa tipologia di pulizie, Non ti tutelano da possibili Virus e malattie..

Magari adesso starai pensando vabbè ma noi siamo in 5 se anche una persona sta a casa, non mi cambia tanto..

SBAGLIATO.

Permettimi di dirtelo..

Non so di cosa ti occupi, ma oggi i margini sui prodotto/servizi si sono ridotti notevolmente, perché sono aumentati le materie prime, ma questo non è il vero problema.. Il vero problema è il costo del personale,

–  Il costo del lavoro è aumentato (contributi, gestione paghe, commercialista ecc ecc)

–  E’ aumentato il costo di gestione della  struttura (affitto, condominio, rifiuti, riscaldamento, bollette varie,)

–  E’ aumentata la pressione tributaria, ossia le tasse in genere confronto a diversi anni fa

Quindi.

Quindi anche se solo uno dei tuoi dipendenti sta a casa per malattia, tu stai buttando soldi. Poi se ne hai più di 5 all’anno è un vero costo esorbitante. Nessuno si fa mai questi costi, ma se provi a ragionarci puoi veramente risparmiare una notevole somma annua.. Sopratutto perché parliamo di eseguire delle pulizie adeguate, e ben mirate..

Magari con quelle somme risparmiate ci paghi una parte di mutuo per attrezzature nuove per la tua azienda..

Devi sapere che le trasmissioni dei virus a causa di scarse pulizie, possono avvenire anche solamente starnutendo, uscendo dal bagno senza lavarsi le mani o con una comunissima penna scambiata, ma che magari 2 minuti prima qualcuno si è messo in bocca.. E’ non è così scontato che non sia stato fatto..

Adesso se vuoi scoprire, se nel tuo ufficio si annidano Germi e Batteri, che possano mettere a rischio la tua salute e quella dei tuoi collaboratori, c’è solo una cosa che devi fare: un test con tampone antibatterico che ti dirà se il tuo ufficio e gli uffici dove lavorano i tuoi dipendenti sono infestati di schifezze che portano malattie.

Il tampone assomiglia a una penna che tu passi sulle tastiere di computer, sugli interruttori, sulle maniglie, e in pochi secondi ti dice se il tuo ufficio è veramente pulito o no. Se diventa Viola, hai la certezza che stai respirando schifezze e presto un tuo dipendente si ammalerà.

Per richiedere il tampone non esitare. E’ GRATUITO e non implica nessun impegno da parte tua.

Mandami tranquillamente una mail a info@zerobatteri.com, oppure chiama il numero  0041 912 90 5555 , dove ti risponderà un messaggio vocale registrato che ti spiegherà come richiedere il nostro tampone “GRATUITO”.

Si hai capito bene, “GRATUITO”,  messaggio vocale registrato..

Dall’altra parte della cornetta non troverai nessun venditore che voglia venderti qualcosa oppure prendere un appuntamento, tranquillo..

Richiedi il tampone, noi te lo inviamo GRATUITAMENTE e lo puoi provare comodamente nel tuo ufficio.

Non perdere né tempo, né soldi, chiedi subito il tampone OMAGGIO, perché

ZeroBatteri, Uffici Sterili, Zero Allergie, Dipendenti Felici, vuol dire solo una cosa: meno malattie, meno assenze, più produttività.

Alla Prossima my friend.

Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto è tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

 

Lascia un Commento