Scopri anche tu il sistema, che rischia di mandare in rovina parecchi farmacisti

Stop ai farmaci pericolosiStanco di assumere farmaci contro le Allergie, Virus intestinali, Febbre?

A lavoro non sei più produttivo come prima, hai spesso  sinusite, tosse, dolori addominali, bisogna valutare se nel tuo ambiente di lavoro le pulizie siano eseguite alla sanificazione dai possibili Batteri e Virus che vi abitano normalmente..

Devi sapere che le pulizie che vengono eseguite giornalmente nei nostri uffici e nelle nostre abitazioni influiscono in maniera molto pesante sulla nostra salute.. Le pulizie sono la base per avere una vita salutare, senza nessun tipo di malattie..

L’aria che respiriamo all’interno delle stanze è  più carica di batteri rispetto a quella che respiriamo all’esterno. La ragione principale è che l’aria degli ambienti interni è stantia. Raramente il ricambio d’aria è sufficiente ad eliminare i batteri presenti.

Gli assassini di cui ti sto parlando, sono quei parassiti viscidi e ben nascosti dentro la tastiera del tuo pc, sopra il tuo telefono, sopra la tua scrivania sopra i tuoi mobili..La Polvere come i batteri sono le prime cause di allergie, e possono creare anche malattie gravi..

Non mi credi, chiedi al tuo medico…

I batteri che ogni giorno portiamo dall’esterno involontariamente, vengono trasferiti dentro i nostri locali, come per esempio sulle scrivanie, sulla tastiera del nostro pc e smartphone con cui tutti i giorni abbiamo un contatto costante..

  • Una scrivania da lavoro, ospita in media 100 volte più batteri di una tavoletta da bagno.
  • Su quasi 4000 prelievi realizzati tra pc e telefoni, gli indicatori di contaminazione fecale hanno rilevato una presenza massiccia di batteri rispettivamente il 30% sui telefoni e 38% sulle tastiere.
  • Nei campioni di polvere prelevati da più di 1200 uffici, sono stati rilevati 2000 tipi diversi di funghi e muffe e 7000 tipi di batteri come stafilococchi e streptococchi del gruppo A, ma anche germi come Faecalibacterium (il nome dice tutto).

Per questo un servizio di pulizie efficace a queste tipologie di problematiche, può fare la differenza nel rendere più performante i tuoi collaboratori.

La polvere non è materia inerte, ma brulica di vita. Animata in media da 9 mila “coinquilini” invisibili all’occhio umano,  tra funghi ( almeno 2 mila) e batteri (7 mila). I ricercatori del Colorado li hanno stanati, catalogati e mappati in uno studio su 1.200 uffici.

E questo è solo uno dei contagi che possiamo avere dentro il nostro ufficio.. In questi mesi  invernali, tutti noi  abbiamo i converter che riscaldano i nostri uffici, le pulizie dei flussi d’aria non sempre vengono controllati periodicamente al cambio di stagione.

E se poi aggiungiamo che le finestre per far girare l’aria vengono aperte molto meno, confronto i mesi estivi, l’aria che buttano fuori per riscaldarci fa da tramite per i Virus che ci fanno ammalare, è un circolo vizioso..

I VIRUS SOPRAVVIVONO 12 ORE ALL’ARIA APERTA. 

I virus dell’influenza sono nemici invisibili che viaggiano a 150 o anche 200 chilometri orari, e sono in grado di coprire anche distanze svariati metri nei tuoi uffici.

Sono ospiti invadenti che  sopravvivono per 12 ore, su superfici dure. Per loro l’aria è l’elemento naturale: un solo starnuto può contenere 40 mila micro goccioline di saliva, il mezzo su cui i virus circolano favorendo il contagio.

Per liberarsi del nemico in ufficio, bisogna, eseguire delle pulizie con disinfettanti adeguati, ma sono certo ” che la tua attuale azienda di pulizie te l’abbia detto”. 

umore

Le persone  possono essere contagiose per più giorni, anche nella fase della convalescenza, e nella settimana successiva all’esplosione dei sintomi. 

I virus fanno vittime tra i tuoi collaboratori,

  •  Scarso Rendimento,

  •  Mal di Testa,

  •  Colorito Funereo,

  •  Lavori non Eseguiti,

  •  Umore a Picco

così i tuoi dipendenti si presenteranno al lavoro, e questo non sarà sicuramente molto profittevole per te in termini di Guadagno che di produttività della tua azienda!!!

Se il servizio di pulizie, non è ben mirato alla sanificazione da germi e batteri, i tuoi dipendenti non rendono al 100% delle loro possibilità.

A rafforzare questa tesi, lo dimostrano i campioni prelevati su diversi uffici, dove, per esaminare le differenti cariche batteriche presenti all’interno, hanno prelevato vari campioni test da analizzare prima e dopo l’esecuzione delle pulizie.

L’analisi effettuata, ha trovato significative differenze batteriche tra i diversi uffici di dove lavorano gli uomini e quello dove lavorano le donne.  Fra i vari oggetti analizzati, hanno rilevato ben 500 generi di germi e batteri provenienti da 20 ceppi differenti.

Gli effetti di questa miriade di microbi sulla salute può essere grave. Se non devastante, perché si tratta spesso di batteri  che si diffondono e proliferano su oggetti che vengono erroneamente considerati “puliti” dai tuoi dipendenti. Ma che poi se le analizzi, ti rendi conto che il servizio di pulizie effettuato non è sufficiente.

Ogni volta che un tuo dipendente scrive al pc e poi mangia qualcosa, o si mette una penna in bocca, viene contaminato (e la cosa vale anche per te). Alcuni di questi batteri e muffe rischiano di veicolare malattie o di scatenare allergie, e trasformano il tuo ufficio in un luogo di contagio permanente.

Le imprese di pulizie non bastano più ormai a far sì che i nostri ambienti siano privi di batteri e germi, non possono eseguire le pulizie senza sanificare gli uffici in modo efficace, perché servono prodotti, competenze specifiche… e soprattutto tempo.

Se un addetto che esegue le pulizie non ha i prodotti giusti (che sono molto costosi) e un metodo di lavoro efficace, non gli è possibile sanificare correttamente l’ambiente.

L’unica opzione che gli rimane è quella di svolgere il lavoro di pulizie il più velocemente possibile e via, correre dal prossimo cliente. Il senso estetico è appagato (l’ufficio “sembra” pulito), ma in realtà l’addetto non ha pulito zone a rischio come i bordi delle porte, il sopra dei mobili, mouse, tastiere e soprattutto le maniglie.

Se pensi che sono esagerato e vuoi sapere o scoprire, se nel tuo ufficio si annidano Germi e Batteri, che possano mettere a rischio la tua salute e quella dei tuoi collaboratori, non esitare. Mandami tranquillamente una mail a info@zerobatteri.com, oppure chiama il numero  0041 912 90 5555 , dove ti risponderà un messaggio vocale registrato che ti spiegherà come richiedere il nostro tampone “GRATUITO”.

Si hai capito bene, “GRATUITO”,  messaggio vocale registrato..

Dall’altra parte della cornetta non troverai nessun venditore che voglia venderti qualcosa oppure prendere un appuntamento, tranquillo.. Lo richiedi, noi te lo inviamo GRATUITAMENTE e lo puoi provare comodamente nel tuo ufficio.

Non perdere ne più tempo, ne più soldi,

alla Prossima my friend.

Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto è tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

 

Lascia un Commento