Allergie causate dal tuo ufficio? Scopri tutti i segreti, svelati da un ex impiegato sempre malaticcio di un’impresa di pulizie.

word allergy writing on paperUn ufficio pulito non è solo “bello da vedere,” in realtà le pulizie sono una necessità per una buona salute fisica e mentale.

Se vuoi stare bene tu e vuoi che anche i tuoi dipendenti stiano bene, è necessario che l’ufficio sia pulito.

Secondo uno studio pubblicato sul Time, il dipartimento dell’Indiana University, guidato dalla professoressa associata Nicole Keith, c’è una correlazione tra gli ambienti ben puliti e le persone sane.

I ricercatori hanno monitorato la salute fisica di quasi 1000 persone tutti di età compresa tra 29 e 65 anni.

Lo studio ha riportato come le persone che operano in ambienti di lavoro più puliti, ovvero dove il servizio di pulizie è stato eseguito con antibatterici – (diversamente dalle pulizie tradizionali), risultano essere più sani e più reattivi sul lavoro.

In effetti, i risultati hanno anche suggerito che, incoraggiare le persone a mantenere delle pulizie sul proprio posto di lavoro può essere ancora più importante per la loro salute, rispetto alla corsa fatta al mattino presto nel quartiere in cui vivono.

Quindi, secondo la professoressa americana, per mantenere la salute è più importante un ufficio sanificato con antibatterici rispetto alla corsetta del mattino, e se anche tu odi andare a correre e i tuoi dipendenti anche, questa è una bellissima notizia.

“ALLA FINE DELLA GIORNATA, L’UNICA COSA CHE INCIDE SUL RENDIMENTO FISICO DELLE PERSONE SEMBRA ESSERE IL GRADO DI PULIZIE NEI LORO AMBIENTI DI LAVORO”, HA DETTO KEITH. “NON ERA AFFATTO QUELLO CHE CI ASPETTAVAMO.”

Si capisce benissimo dalla dichiarazione di Keith, che la scoperta dei ricercatori ha sorpreso anche loro, ma questi risultati sono davvero così scioccanti?

Florence Nightingale, uno dei pionieri della moderna assistenza infermieristica, lo ha sempre detto:

 “La connessione tra la salute e gli ambienti di lavoro delle persone, è una delle cose più importanti che possa esistere.”

Anche l’Agenzia di Protezione Ambientale ammette che l’aria interna dei posti di lavoro può essere fino a cinque volte più inquinata dell’aria che respiriamo all’aperto. Se una persona passa mediamente fino al 90 per cento del suo tempo in ambienti chiusi, sai cosa succede?

Che ciò che respira chi sta chiuso per molte ore in ufficio che non viene igenizzato con antibatterici, non è aria fresca e pulita, ma respira una miscela di

  1. Acari 
  2. Polveri
  3. Pollini
  4. Muffe
  5. Germi
  6. Batteri

COMPRESE TUTTE LE ALTRE TOSSINE DERIVANTI DA FONTI APPARENTEMENTE INNOCUE, COME PER ESEMPIO I PROFUMI DEI PRODOTTI DI PULIZIE,

o anche sostanze chimiche emesse dalle nostre stampanti.  

Hai capito? E tu questo mix di schifezze avresti il coraggio di chiamarla aria?

In effetti come ti ho detto più volte, le imprese di pulizie tradizionali amano eseguire le pulizie presso i tuoi ambienti con detergenti profumati.. Ma questo fa più male che bene…

Queste tossine sono possibili cause di sintomi a cui le persone attribuiscono i loro problemi allergici come:

  • Prurito agli occhi
  • Naso che cola
  • Gola irritata
  • Respiro affannoso
  • Tosse persistente

Vuoi sapere la verità?

Non sono allergie, ma la conseguenza di respirare tutte le schifezze che svolazzano nel tuo ufficio, che sembra pulito ma in realtà è totalmente sporco. Sporco inteso,  come privo di pulizie completamente mirate a sconfiggere questi batteri..

E i colpevoli di questi problemi sulle persone sono sempre Germi e Batteri che non sempre sono dove si pensa .

Se la tua attuale azienda di pulizie non conosce i luoghi nascosti dove questi batteri vivono, mi spiace dirtelo ma la tua salute e notevolmente in pericolo.. Questi luoghi nascosti, [nascosti si fa per dire], fanno parte di un normale servizio di pulizie e sono:

  • Maniglie porte dei bagni
  • Tasto dispenser sapone
  • Tastiere del Pc
  • Telefono
  • Interruttori della Luce
  • Maniglie del Microonde
  • Rubinetti

beta hemolysis of staphylococcus

 

Elizabeth Scott, PhD, co-direttore del Centro per l’igiene e la salute negli ambienti di lavoro e comunitario a Simmons College di Boston, ha trovato varie superfici con dei batteri di tipo stafilococco, una delle più comuni cause di gravi infezioni della pelle.

 

 

Li ha scovati nel 26 per cento delle scrivanie che ha testato, rispetto ad appena il 6 per cento dei bidoni della spazzatura presenti.

Hai capito? Le scrivanie sono più sporche dei bidoni della spazzatura!

Qui si capisce veramente come un servizio di pulizie non professionale oppure non adeguato, possa mettere a rischio la tua salute, quella dei tuoi collaboratori e possa crearti gravi malattie nei tuoi ambienti di lavoro.

La dott.ssa Elizabeth Scott, afferma che queste statistiche forniscono la prova scientifica, che i benefici per una buona salute mentale e fisica partono proprio dal corretto livello di pulizie negli ambienti lavorativi.

Bisogna ottenere uno spazio di lavoro ben pulito e sanificato, il quale avrà un grandissimo impatto sulla salute, e sulle loro prestazioni nei luoghi di lavoro.

Adesso se vuoi scoprire, se nel tuo ufficio si annidano Germi e Batteri, che possano mettere a rischio la tua salute e quella dei tuoi collaboratori, c’è solo una cosa che devi fare: un test con tampone antibatterico che ti dirà se il tuo ufficio e gli uffici dove lavorano i tuoi dipendenti sono infestati di schifezze che portano malattie.

Il tampone assomiglia a una penna che tu passi sulle tastiere di computer, sugli interruttori, sulle maniglie, e in pochi secondi ti dice se il tuo ufficio è veramente pulito o no. Se diventa Viola, hai la certezza che stai respirando schifezze e presto un tuo dipendente si ammalerà.

Per richiedere il tampone non esitare. E’ GRATUITO e non implica nessun impegno da parte tua.

Mandami tranquillamente una mail a info@zerobatteri.com, oppure chiama il numero  0041 912 90 5555 , dove ti risponderà un messaggio vocale registrato che ti spiegherà come richiedere il nostro tampone “GRATUITO”.

Si hai capito bene, “GRATUITO”,  messaggio vocale registrato..

Dall’altra parte della cornetta non troverai nessun venditore che voglia venderti qualcosa oppure prendere un appuntamento, tranquillo..

Richiedi il tampone, noi te lo inviamo GRATUITAMENTE e lo puoi provare comodamente nel tuo ufficio.

Non perdere né tempo, né soldi, chiedi subito il tampone OMAGGIO, perché

ZeroBatteri, Uffici Sterili, Zero Allergie, Dipendenti Felici, vuol dire solo una cosa: meno malattie, meno assenze, più produttività.

Alla Prossima my friend.

Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto è tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

 

Lascia un Commento