La TASTIERA del tuo COMPUTER, è più sporca di una tavoletta del WC del Bagno

Car. Dirty secretsQuanto sporca è la tua tastiera?

Questa, potrebbe essere una di quelle domande a cui non saresti capace di dare risposta.

Tranquillo non preoccuparti, non è colpa tua, e non sei l’unico che non riuscirebbe a rispondere correttamente a questa domanda.

Ti riporto delle analisi su delle tastiere eseguite nel Regno unito e in America, dove si scopre che la tastiera del computer conterrebbe una serie di potenziali e dannosi batteri.

Tra quelli più conosciuti da noi troviamo E. coli e lo Stafilococco, che sono letteralmente nelle nostre mani quotidianamente.

Certo, potrebbe sembrare per un ipocondriaco la scusa ideale per stare lontano dal lavoro e dall’ufficio. Ma un numero crescente di ricercatori, avverte come usando giornalmente il  mouse e la tastiera del computer siano la causa più probabile di venir infettati da Germi e Batteri.

Infatti, i primissimi habitat preferiti dai germi e batteri sono proprio questi.

Un gruppo a difesa dei consumatori, ha commissionato l’esame ad un professore Inglese, il microbiologo dott. James Francis, il quale ha effettuato prove tamponi su

  • 33 Tastiere
  • 5  Sedili del wc
  • 8 Maniglie della porta del bagno

nel mese di Gennaio in alcuni uffici di Londra.

Il dott. Francis ha analizzato i tamponi raccolti, per rilevare la quantità di germi esistenti, ed ha fatto una scoperta allarmante…Ha trovato che 33 tastiere analizzate, presentavano potenziali rischi per la salute dell’uomo, avendo livelli di germi, CINQUE volte superiori a quelli trovati sui sedili del Water.

Questo semplice test, può necessariamente indicarci che la nostra routine quotidiana ci mette in costante contatto con potenziali germi e batteri pericolosi, ha detto il dott. Francis, in una conferenza stampa.

A causa di questa scoperta, i funzionari della sanità locale, hanno preso nota delle ricerche effettuate, ed hanno assicurato che provvederanno a trasmettere i dati alle autorità competenti.

Anche i centri STATUNITENSI per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione, riferiscono che un’epidemia di Norovirus a Washington DC, nel mese di febbraio  è stato diffuso attraverso i computer contaminati in  una scuola elementare.
In particolare, secondo un articolo del CDC di Morbilità e Mortalità Weekly Report, i mouse del computer e le tastiere  sono risultati essere positivi al tampone per  virus, collegandoli così ai vari problemi di stomaco e di dissenteria…

Questo risultato è stato scoperto presso una scuola di terza  elementare. Ed è il primo rapporto di epidemia da  Norovirus rilevati su mouse e su tastiere, che mette in evidenza la difficoltà nell’identificare correttamente la tipologia di disinfezione, se non con adeguate pulizie per eliminare le possibili epidemie”.

Le ricerche hanno anche rilevato, come una serie di diverse e  potenziali malattie, vengono causate dai germi che hanno scoperto sulle  maniglie delle porte.

Adesso sicuramente starai pensando, si ma a me non interessa, io ho la mia azienda di pulizie che pulisce tutti i giorni!!

Anche loro le avevano…

Considerando che giornalmente entri a contatto con le tastiere del tuo pc, dovrebbe suonarti un campanello di allarme, di come possa essere possibile che, batteri e altri microbi siano presenti dentro i nostri ambienti di lavoro…

…anche se abbiamo un impresa di pulizie che svolge questo servizio.

Le Tastiere dei computer sono chiaramente contaminate, continua il “Dott. Pascal James Imperato”, presidente del dipartimento di medicina preventiva e medicina per la salute.

Le Tastiere dei Computer sono abbastanza recenti, in termini di diffusione e di utilizzo”, ha aggiunto. “Quindi sicuramente non sono stati  effettuati  molti studi, per verificare il livello di contaminazione.

” Ma la cosa più strana, continua il Dott. Pascal, è che le imprese di pulizie non sanifichino questi oggetti di lavoro quotidiano”.

Ed ancora, considerando la diffusione di questi Batteri nei nostri uffici, rimane la domanda, se la presenza di microbi potenzialmente dannosi su queste superfici come la tastiera di un computer possano essere presenti normalmente anche su altre superfici, magari a noi sconosciute e non analizzate..

..se questo fosse vero rappresenterebbe una minaccia in più per la salute di tutti..

Il Dr. Aaron Glatt, presidente e Ceo dell’ Island Hospital, ha condotto un test, già diversi anni fa, simile a quello di cui ti sto parlando io, prelevando dei tamponi in varie postazioni all’interno di alcuni uffici della Città di New York.

Qui parliamo del 2007 addirittura… Pensa quanti batteri e germi sono aumentati in questi anni..

Già in quegli anni il Dott.Aaron Glatt, esprimeva anche lui la sua preoccupazione su come molti Batteri, Germi e Virus pericolosi, potessero trovarsi sulla tastiera di un computer.

Ma questi batteri rappresentano una vera minaccia per la salute?

Continua nell’intervista affermando, che si tratta di una sorpresa molto preoccupante per tutti noi, se pensiamo che su una tastiera di computer siano stati trovati dei livelli di carica batterica che sono di gran lunga superiori ad un bagno, questa cosa è allarmante, dal momento che nella maggior parte dei Wc si eseguono pulizie giornaliere.

MA LE TASTIERE NO. LE DONNE DELLE PULIZIE NON LE PULISCONO.

La maggior parte dei germi, anche molto pericolosi e potenzialmente mortali, vivono sulla superfici della nostra pelle. E possono entrare nel nostro corpo attraverso la bocca oppure vie respiratorie provocando grossi danni al nostro corpo.

La Migliore Arma Contro i Batteri? pulizie mirate alla totale sanificazione degli ambienti che ci circondano.

In un mondo che è letteralmente pieno di nuovi germi, la maggior parte di noi deve imparare ed avere la consapevolezza che,  ogni centimetro quadrato del nostro ufficio è ricoperto da milioni di germi, e che alcuni di questi hanno il potenziale pericoloso di farci ammalare.

“Il trucco è eseguire delle pulizie e delle sanificazioni, per minimizzare e limitare la nostra esposizione al contagio” .

E’ l’approccio migliore per questo obiettivo può avvenire solamente da una azienda di pulizie specializzata. Un azienda di pulizie generica non è in grado, ne di limitare l’esposizione ai batteri, ne di eseguire delle pulizie antisettiche.

Per cui se non ti affidi a degli specialisti, passerai tutta la vita a contatto con potenziali e pericolosi batteri, ed è incredibile, come questo servizio di pulizie venga ignorato da un gran numero di persone ogni giorno”.

Ed attualmente con quello che ti ho detto, non puoi permetterti di ignorare questa situazione.

Un sondaggio su 1100 aziende che è stato condotto nei mesi di gennaio e febbraio del 2014, ha rivelato che neanche la metà degli intervistati nel settore delle pulizie, esegua questo servizio almeno una volta ogni 6 mesi  sulle tastiere del computer dei loro clienti. Ti rendi conto.. neanche una volta ogni 6 mesi

Tastiera campione

 

Sei preoccupato ?

 

 

Adesso se vuoi scoprire, se nel tuo ufficio si annidano Germi e Batteri, che possano mettere a rischio la tua salute e quella dei tuoi collaboratori, c’è solo una cosa che devi fare: un test con tampone antibatterico che ti dirà se il tuo ufficio e gli uffici dove lavorano i tuoi dipendenti sono infestati di schifezze che portano malattie.

Il tampone assomiglia a una penna che tu passi sulle tastiere di computer, sugli interruttori, sulle maniglie, e in pochi secondi ti dice se il tuo ufficio è veramente pulito o no. Se diventa Viola, hai la certezza che stai respirando schifezze e presto un tuo dipendente si ammalerà.

Per richiedere il tampone non esitare. E’ GRATUITO e non implica nessun impegno da parte tua.

Mandami tranquillamente una mail a info@zerobatteri.com, oppure chiama il numero  0041 912 90 5555 , dove ti risponderà un messaggio vocale registrato che ti spiegherà come richiedere il nostro tampone “GRATUITO”.

Si hai capito bene, “GRATUITO”,  messaggio vocale registrato..

Dall’altra parte della cornetta non troverai nessun venditore che voglia venderti qualcosa oppure prendere un appuntamento, tranquillo..

Richiedi il tampone, noi te lo inviamo GRATUITAMENTE e lo puoi provare comodamente nel tuo ufficio.

Non perdere né tempo, né soldi, chiedi subito il tampone OMAGGIO, perché

ZeroBatteri, Uffici Sterili, Zero Allergie, Dipendenti Felici, vuol dire solo una cosa: meno malattie, meno assenze, più produttività.

Alla Prossima my friend.

Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto è tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

 

 

Lascia un Commento