I Pericoli nascosti dentro la tua azienda che ti fanno perdere soldi

Bag.

Quanto VALE la tua SALUTE in termini ECONOMICI

Il problema che quasi tutti gli imprenditori hanno nel riconoscere l’importanza di un servizio di pulizie nei loro uffici, è che questo servizio non è tangibile. Per cui non lo riconoscono come un bene primario per loro.

D’altronde come dargli torto, tutti sono in grado di fare le pulizie, un impresa vale l’altra, cosa devono fare di importante se non aspirare pavimenti, lavare e pulire i bagni, spolverare la scrivania, insomma delle pulizie normali.

Tutto giusto non posso contraddirti sicuramente nel tuo ragionamento, in questi anni nessuno ha mai cercato di portare in evidenza tutti i pericoli nascosti che esistono nel tuo ambiente di lavoro.

Ma la colpa non è la tua, nessuno te lo ha mai detto oppure mostrato,  la colpa è delle imprese di pulizie che non sanno minimamente come si esegua il lavoro. Ti sembra una parola forte? Lo so, ma la verità è questa.

Le imprese di pulizie sono concentrate solo a spiegarti la loro struttura commerciale, sono concentrate a farti vedere il loro parco macchine dagli aspiratori, alle lavasciughe, alla gamma infinita di detergenza, da quella profumata a quella inodore, a quella con gli olii essenziali fino a quello che profuma di lavanda.

Ci credo che le pulizie non sono tangibili, ma se io ti mostrassi e dicessi invece, quali sono le vere problematiche nel tuo ufficio, sicuramente avresti un idea differente sulle pulizie, ma andiamo per gradi.

Devi sapere ed è tutto dimostrabile da studi scientifici che ogni scrivania in media ospita più di 7000 tipi tra Germi e Batteri te ne riporto solo alcuni come:

  • Streptococcus,
  • Staphylococcus,
  • Corynebacterium
  • Pseudomonas aeruginosa

pseudomonas-aeruginosa-in-petri-dish

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Lo Streptococcus porta malattie come: Mal di gola, arrossamento faringeo, febbre, cefalea, ingrossamento dei linfonodi, vomito, anoressia e dolori addominali.
  2. Lo Staphylococcus aureus porta malattie come: gastroenterite, ma anche patologie più gravi, come osteomielite, artrite settica, borsite, sindrome da shock tossico, , polmonite, meningite ed endocardite.
  3. Le infezioni da Corynebacterium possono infettare: le vie urinarie di persone di ogni età. Le donne hanno un rischio maggiore di svilupparlo rispetto agli uomini.
  4. Le infezioni da Pseudomonas aeruginosa possono infettare: Pelle, Orecchi,Occhi,Sistema respiratorio causando  Broncopolmonite, Polmonite.

Ma sono sicuro che la tua impresa di pulizie ti abbia detto tutto questo.

Quando affermo che la gente deve diffidare dalle imprese di pulizie, di solito la prima impressione che do è sempre quella di chi vuol far apparire la propria azienda migliore delle altre, oppure butta fango le e discrimina per apparire più bello.

E lo so, la maggior parte della gente fa così, cerca di svalutare i suoi competitor perché in quella maniera spera di riuscire ad aggiudicarsi un lavoro. A me capita giornalmente questo, tutti dicono che sono un truffatore, che quello che dico sono menzogne, che mi invento tutto per prendere solamente dei lavori.

Solamente che dopo aver spiegato al cliente e fatto vedere gli studi che facciamo, sono direttamente loro a rendersi conto immediatamente del pericolo che hanno corso in tutti questi anni.

Non sono qui per fare nessun allarmismo di massa, dichiarare una catastrofe imminente, niente di tutto questo, cerco solo di portarti a conoscenza di tutti quei pericoli a cui sei sottoposto tutti i giorni a tua insaputa e che le aziende di pulizie non ti informano.

Devi sapere che in questi ultimi anni la resistenza degli antibiotici a Germi e Batteri si è fatta sempre più forte. Non c’è giorno che sui media venga data questa notizia, ma noi cerchiamo sempre di fare le orecchie da mercante perché pensiamo che capiti agli altri e non a noi.

La Polvere come i batteri sono le prime cause di allergie, e possono creare anche malattie gravi.. I batteri che ogni giorno portiamo dall’esterno involontariamente, vengono trasferiti dentro i nostri locali.

Anche la polvere non è materia inerte, ma brulica di vita. Animata in media da 9 mila “coinquilini” invisibili all’occhio umano. E questo è solo uno dei contagi che possiamo avere dentro il nostro ufficio.

Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità prevede che nel 2050 le infezioni batteriche saranno la principale causa di morte, provocando circa 10 milioni di decessi l’anno, superando ampiamente quelli per tumore (8 milioni).

Un fenomeno che, in termini di vite umane e risorse economiche, è molto più grave del riscaldamento globale secondo i governi delle nazioni del G7. Tutto questo è causato dal fenomeno della resistenza antimicrobica:i batteri sono sempre più immuni ai farmaci a cui erano precedentemente sensibili.

foto 1

Ecco cosa afferma il dott. Vittorio Sironi, professore di Storia della Medicina e della Sanità all’università di Milano:

“Stiamo piombando in un’era post-antibiotica, dove invece di debellare definitivamente le infezioni torneremo ad ammalarci per quelle che oggi riusciamo a curare”.

Tutti i farmaci odierni sono diventati inutili per contrastare i Germi e Batteri che ci attaccano, se non interveniamo tempestivamente ci ritroveremo come tanti anni fa pre-antibiotica, quando eravamo impotenti di fronte a questi patogeni infettanti.

In Europa ogni anno si verificano più di 4 milioni infezioni da germi che causano oltre 37.000 decessi perché gli antibiotici somministrati non fanno più effetto. Addirittura negli Stati Uniti sono più 2 milioni i soggetti colpiti da un’infezione resistente agli antibiotici con circa 50.000 morti.

Come ti ho detto le nostre postazioni di lavoro devono essere ben pulite, sopra di esse ci sono milioni e milioni di batteri che possono farci ammalare anche in maniera grave. E prima capirai questa cosa, prima sarai al sicuro. Prima la farai comprendere alla tua attuale impresa di pulizie e meglio sarà per la tua salute e quella dei tuoi dipendenti.

Vanno pulite tutti quegli oggetti di uso comune, come la Tastiera, il Mouse, il Telefono, che usi molto frequentemente. Sappi che ogni essere umano durante la giornata a sua insaputa si tocca il viso per ben 18 volte, e ti dirò di più questi posti le aziende di pulizie non eseguono mai trattamenti antibatterici.

Si esatto 18 volte,questo vuol dire che quando passi le mani sporche e piene di Batteri sul tuo viso, loro trovano campo libero alla possibile contaminazione del tuo corpo.

QUINDI, TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI PRENDERE LA SITUAZIONE NELLE TUE MANI E DI OBBLIGARE, (BRUTTA PAROLA, MA SE NON LO FAI NON TI ASCOLTERANNO) GLI ADDETTI DELLE PULIZIE A DISINFETTARE LA TUA TASTIERA ED IL TUO MOUSE.

Le attuali imprese di pulizie odierne, amano infestare il tuo ufficio con detergenti profumati, ma sappi che con quei detergenti a parte soddisfare il tuo olfatto non stanno pulendo nulla, è la tua salute sarà sempre a rischio in questa maniera.

Elizabeth Scott, PhD, co-direttore del Centro per l’igiene e la salute negli ambienti di lavoro e comunitario a Simmons College di Boston, ha trovato varie superfici con dei batteri di tipo stafilococco, una delle più comuni cause di gravi infezioni della pelle.

Li ha scovati nel 26 per cento delle scrivanie che ha testato, rispetto ad appena il 6 per cento dei bidoni della spazzatura presenti.

Hai capito? Le scrivanie sono più sporche dei bidoni della spazzatura!

Qui si capisce veramente come un servizio di pulizie non professionale oppure non adeguato, possa mettere a rischio la tua salute, quella dei tuoi collaboratori e possa crearti gravi malattie dento i tuoi ambienti di lavoro.

In Europa si parla troppo poco di queste malattie. Nel resto del mondo ci sono ricercatori di tutte le università che svolgono giornalmente questi esami, e le testate giornalistiche le seguono con grande attenzione.

Non mi credi? Ti basta digitare germi e batteri in ufficio su qualsiasi motore di ricerca tu voglia, e scoprirai quante persone studiano queste malattie nel mondo.

Prova a chiedere alle imprese di pulizie quali sono le zone più a rischio dentro il tuo ufficio, e quali zone devono eseguire un servizio di pulizie mirato per contrastare questi problemi. Scommetti che non sapranno darti risposta. Non mi credi prova.

Purtroppo troppe volte le aziende di pulizie, sono concentrate solamente a svolgere il lavoro il più velocemente possibile, per poi scappare dal prossimo cliente. E per risparmiare sui costi, usano lo stesso materiale per più clienti, portando nel tuo ufficio magari Germi, Batteri di altre persone sconosciute.

Ecco alcuni test fatti, e cosa si annida sulle scrivanie.

903773b5273d179e7fb2de1e62bc37d1

 

Come ti ho detto questi Batteri e Germi possono crearti veramente dei danni sia in malattie che in ritardi di lavoro svolto.

Se un dipendente non è in forma andrà dal medico, e sicuramente quest’ultimo gli prescriverà dei giorni di malattia e mentre il tuo dipendente sarà sotto le coperte a riposarsi tu avrai:

  • Turnover costosi del personale
  • Ritardi nei lavori da finire
  • Costi Aggiuntive
  • Controlli doppi sui pezzi
  • Ritardi nelle consegne di progetti
  • Ritardi nelle consegne di prodotti/Materiali

La spesa più grossa che ogni imprenditore, ed in questo caso anche Tu hai a bilancio sono i dipendenti, e se loro non sono performanti al 100% anche il tuo lavoro ed il tuo Fatturato ne risente.

Lo so che magari ti sembreranno strane queste mie parole, non ne ha mai parlato nessuno di questi problemi, ma te lo detto le aziende di pulizie odierne non conoscono minimamente questi problemi, loro sono troppo impegnati a parlare di loro, e non mostrarti veramente i tuoi possibili problemi.

Io posso darti una soluzione tangibile, che potrà affermare quello che dico? Loro possono fare lo stesso?

Vuoi sapere qual’è? Ti accontento subito, questa!

TEST

Se vuoi scoprire, se nel tuo ufficio si annidano Germi e Batteri, che possano mettere a rischio la tua salute e quella dei tuoi collaboratori, c’è solo una cosa che devi fare: un test con tampone antibatterico che ti dirà se il tuo ufficio e gli uffici dove lavorano i tuoi dipendenti sono infestati di schifezze che portano malattie.

Il tampone assomiglia a una penna che tu passi sulle tastiere di computer, sugli interruttori, sulle maniglie, e in pochi secondi ti dice se il tuo ufficio è veramente pulito o no.

Se diventa Viola, hai la certezza che stai respirando schifezze e presto un tuo dipendente si ammalerà.

Per richiedere il tampone non esitare. È GRATUITO e non implica nessun impegno da parte tua.

TEST 2

Mandami tranquillamente una mail a info@zerobatteri.com, oppure chiama il numero  0041 912 90 5555 , dove ti risponderà un messaggio vocale registrato che ti spiegherà come richiedere il nostro tampone “GRATUITO”.

Si hai capito bene, “GRATUITO”, messaggio vocale registrato.

Dall’altra parte della cornetta non troverai nessun venditore che voglia venderti qualcosa oppure prendere un appuntamento, tranquillo.

Richiedi il tampone, noi te lo inviamo GRATUITAMENTE e lo puoi provare comodamente nel tuo ufficio.

Non perdere né tempo, né soldi, chiedi subito il tampone OMAGGIO, perché

ZeroBatteri, Uffici Sterili, Zero Allergie, Dipendenti Felici,

vuol dire solo una cosa:

meno malattie, meno assenze, più produttività.

Alla Prossima my friend.

Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto è tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

Lascia un Commento