Ecco le ragioni per cui i tuoi dipendenti si ammalano, e tu fallirai come impresa dopo che loro ti porteranno in tribunale!

woman is destroying credit cards because of big debt

SPARGI LA VOCE, NON I GERMI

I recenti tragici eventi legati alla presenza del batterio listeriosi nei cibi preparati nelle mense, dovrebbero ricordarci ancora una volta di quanto sia fragile la nostra salute, e quanto dipende in materia di igiene la nostra stessa vita.

I batteri sono ovunque nel mondo naturale: nel suolo, nell’acqua, nei corpi viventi di piante e animali, e anche in profondità, all’interno della crosta terrestre.

In realtà, i nostri corpi portano su di esso circa 10 volte più cellule batteriche che cellule umane.

Alcuni di questi batteri per noi sono anche vantaggiosi, perché ci aiutano a digerire il cibo e ci permettono di assorbire le sostanze nutritive; altri, invece, sono potenzialmente dannosi e vanno tenuti a bada attraverso una rigorosa igiene.

Non c’è da stupirsi allora che, nonostante le migliori procedure di gestione, le pratiche di monitoraggio, c’è sempre la possibilità che i batteri possono ancora una volta affermare il loro potere mortale.

Anche se non lavori e non sei nel settore alimentare, i batteri sono un pericolo sempre presente nei tuoi ambienti ed è un fattore molto importante nelle malattie dei dipendenti che causano l’assenteismo.

Oltre alla minaccia eterna da batteri, la salute dei tuoi dipendenti può essere compromessa dalla presenza di allergeni, inquinanti o dalla polvere.

Quindi, indipendentemente dal tipo o dimensione della tua azienda è il momento di assicurarti che i protocolli siano in atto per ridurre il rischio di malattia per Te, e per i tuoi dipendenti.

Una buona igiene è una preziosa prima linea di difesa nella battaglia per ridurre le perdite di produttività, dovute proprio ai problemi di malattia e di assenteismo.

E, inoltre, in atti provinciali di salute e sicurezza sul lavoro, Tu o chi per te, ha l’obbligo legale di fornire un posto di lavoro sicuro.

manette

Le aree di lavoro sono fonti comuni di infezioni, che possono influenzare il benessere della tua azienda.

1.   Un posto di lavoro sano è privo di germi/batteri aiuta l’efficacia del tuo business.

2.  Se sei tra quelli che credono che l’uso costante di detergenti non specifici, possa indebolire o uccidere i microrganismi; sappi invece che crei solamente una superficie scivolosa che consente ai microrganismi di sfilar via con l’acqua.

3. Il personale che esegue le pulizie presso la tua azienda deve regolarmente pulire con antibatterici i piani delle scrivanie, telefoni, stampanti, braccioli delle sedie, tastiere e le maniglie delle porte.

“Lo so che ti sembra strano questo,  non gliel’ho mai visto fare. Comprendo il tuo stupore e magari anche sfiducia, ma sappi che quelli sono i punti più caldi dove è presente una alta concentrazione di batteri FECALI”.

foto-batteri-in-ufficio

Sappi che i  raffreddori sono una causa comune di assenze dei tuoi dipendenti e di una minore produzione.  La verità è che il raffreddore si diffonde molto facilmente e può ridurre rapidamente l’efficacia di interi reparti produttivi o amministrativi.

I dipendenti che sono malati dovrebbero ridurre il contatto fisico con gli altri colleghi. Attraverso le strette di mano, utilizzando i telefoni di altri dipendenti o essere seduti troppo vicino, farà si che si contagieranno anche le persone sane.

Le nostre mani ogni giorno sono pieni di batteri che possono causare gravi malattie. Bisogna disinfettare le mani regolarmente per tutta la giornata, e tenerle lontane da occhi, naso e bocca.

Non so dove abiti, ma ad esempio qui, negli Ospedale in SVIZZERA, proprio all’entrata esiste una colonnina dove puoi usare un detergente antibatterico per pulirti le mani, in maniera da non entrare in ospedale e contaminare nulla e nessuno con possibili Germi o Batteri.

Questo dovrebbe farti capire che non sono pazzo come tutti possono pernsare perchè parlo di queste cose, “dai solo un 30% lo ammetto”,  sappi però che se una struttura funzionante ed attenta come l’Ospedale lo fa, magari dovresti proprio darmi retta, non credi?

Un’ altra delle principali fonti di infezione batterica che fa stramazzare i tuoi dipendenti è la toilette.

Toilet doors on vintage wall inside a projector screen. Vector design

Il Bagno è una chiave importantissima per la tua salute e quella delle persone. Statistiche dimostrano che un dipendente utilizza il bagno in media di 3,3 volte al giorno, un sacco di tempo per lasciare o prendere batteri nocivi.

Alcuni batteri possono moltiplicarsi anche del 100% in 20 minuti.

I batteri fecali possono contaminare tutte le superfici non solo la toilette quando si tira lo sciacquone,. La quantità di goccioline che fuoriesce e si espande nell’aria è sufficiente per contaminare tutto l’interno del bagno, questo materiale può essere pericoloso per la tua salute e per i tuoi dipendenti essendo di natura FECALE.

I rifiuti umani sono carichi del 30% di batteri. Le Feci, sia umane che animale, portano almeno 20 note cariche batteriche virali, e agenti patogeni come I protozoi, o la poliomielite e salmonella.

Purtroppo 3 dipendenti su 5 non si lava mai le mani, e sbaglia, perchè proprio il Lavaggio delle mani è il modo più importante per prevenire molte malattie dal momento che rompe la catena di infezione dalla superficie infetta al tuo corpo.

Employees wash hands sign vector illustration

I tuo occhi, il tuo naso e la tua bocca sono le vie migliori per l’infezione per entrare nel tuo corpo.

Questo sicuramente non lo sai, ma non è colpa tua, non ci hai mai fatto caso, ma sappi che le persone si  toccano con le mani il  proprio volto una media di 18 volte in un’ora o 126 volte al giorno.

Quando tocchiamo i nostri volti, portiamo un insieme di particelle, germi e virus che abbiamo preso dalle tastiere, dalle scrivanie e tutte queste schifezze vanno diritto alla nostro apparato respiratorio e digerente.

Tutto questo ogni 30 minuti.

Le scrivanie dovrebbero essere trattate con antibatterici almeno 3 volte la settimana, ma mai nessuno lo fa, e sono sicuro neanche tu.

Per non parlare poi della sala mensa ed il frigorifero, dovrebbero essere sterilizzati ogni settimana il venerdì ad esempio, per rimuovere eventuali accumuli di batteri o muffe.

Questo perchè non tutti i batteri che causano malattie di origine alimentare possono essere visti o emanano odore, sanificare regolarmente è una pratica di salute fondamentale per ogni sala mensa.

Se poi il tuo ufficio ha un impianto di riscaldamento, ventilazione, sistema centrale di aria condizionata (HVAC), condizionatori d’aria a parete, o unità, tutti i sistemi devono essere puliti regolarmente.

Sappi che i sistemi di canalizzazione dell’ aria possono contenere polvere, pollini, peli di animali, allergeni degli acari della polvere e spore di muffe. La condensa nel sistema di aria condizionata, in particolare durante l’estate, è in grado di raccogliere ed essere un terreno molto fertile per la muffa con conseguenze di malattie anche gravi.

Assicurati poi che le vasche di raccolta del sistema siano pulite e l’umidità sia scaricata correttamente.

  • Sostituire i filtri mensilmente
  • evitare che l’umidità si accumuli
  • Utilizzare i filtri oltre alle bocchette di riscaldamento e cambiarle regolarmente
  • Pulisci il Sistema adesso, se non è stata pulito in passato, eviterai parecchi e malattie.

La maggior parte delle aziende di pulizie, negli uffici non pulisce mai oggetti come computer o tastiere, è la scusa normalmente è perché non vogliono rischiare di causare danni.

Fattelo dire, non lo fanno perchè non hanno tempo, devono scappare velocemente dal prossimo cliente. Questi oggetti non li hanno nemmeno compresi nel preventivo, per cui per loro sono una perdita di soldi e tempo.

Preferiscono lasciare l’igiene a te o al singolo tuo dipendente che probabilmente non vede e non vedrà mai il problema.

Tastiere, fotocopiatrici, fax, telefoni, telefoni cellulari, scrivanie, calcolatrici sono utilizzati in tutto l’ufficio da te e da tutti gli altri, per cui vanno puliti a sanificati. I telecomandi televisivi sono uno dei peggiori portatori di batteri a causa del numero di individui che lo utilizzano.

Una buona conoscenza di questi problemi può far sì di ridurre l’assenteismo, aumentare la produttività, aumentare la salute generale del personale, e ridurre drasticamente  i costi sanitari.

E cosa più importante con un sistema di pulizie adesuate mirate ad abbattere le possibili cause di malattie negli ambienti di lavoro, mai nessuno potrà portarti davanti ad un tribunale e denunciarti, mettendo così a rischio la tua azienda.

Adesso  se vuoi scoprire tu stesso da solo, se nel tuo ufficio si annidano Germi e Batteri che possano mettere a rischio la tua salute e quella dei tuoi collaboratori, e se la tua azienda di PULIZIE ti abbia preso in giro fino ad oggi ti do io la maniera per scoprirlo.

C’è solo una cosa che devi fare: un test con tampone antibatterico che ti dirà se il tuo ufficio o gli uffici dove lavorano i tuoi dipendenti sono infestati di schifezze che portano malattie.

TEST

Il tampone assomiglia a una penna che tu passi sulle tastiere di computer, sugli interruttori, sulle maniglie, e in pochi secondi ti dice se il tuo ufficio è veramente pulito o no.

TEST 2

Se diventa Viola, hai la certezza che stai respirando schifezze e presto un tuo dipendente si ammalerà.

Per richiedere il tampone non esitare. È GRATUITO “e non implica nessun impegno da parte tua”.

Mandami tranquillamente una mail a info@zerobatteri.com, oppure chiama il numero  0041 912 90 5555 , dove ti risponderà un messaggio vocale registrato che ti spiegherà come richiedere il nostro tampone “GRATUITO”.

Si hai capito bene, “GRATUITO”, messaggio vocale registrato.

Dall’altra parte della cornetta non troverai nessun venditore che voglia venderti qualcosa oppure prendere un appuntamento, tranquillo.

Richiedi il tampone, noi te lo inviamo GRATUITAMENTE e lo puoi provare comodamente nel tuo ufficio.

Non perdere né tempo, né soldi, chiedi subito il tampone OMAGGIO, perché

ZeroBatteri, Uffici Sterili, Zero Allergie, Dipendenti Felici,

vuol dire solo una cosa:

meno malattie, meno assenze, più produttività.

Alla Prossima my friend.

Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto è tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento