Ecco le motivazioni che ti faranno decidere di cambiare la tua impresa di pulizie!

 

Se stai leggendo questo articolo, sicuramente sarai stanco di alcuni servizi che vengono svolti, oppure non eseguiti proprio dalla tua attuale impresa di pulizie.

Tra alcune delle motivazioni possibili, potrebbero essserci queste:

  • Il tuo ufficio non è ben pulito
  • Non si presentano mai in orario
  • Non viene mai la stessa persona, sempre turnover delle persone
  • Passano più tempo a rispondere al cellulare, invece di svolgere il proprio servizio
  • Li chiami al telefono e si negano
  • Non ti richiamano mai quando li cerchi
  • Non svolgono mai i servizi che avete concordato a capitolato

insomma non sei affatto contento dell’immagine che la tua azienda da all’interno “per te ed i tuo collaboratori”, sia quello che “mostra all’esterno verso i clienti.”

La pulizia per tanti può non essere indispensabile, gli va bene qualsiasi cosa, qualsiasi servizio. Invece magari per una persona come te,  è molto importante.

Va da se, che se sei un’azienda dove l’immagine è tutto, i tuoi locali devono essere più che accettabili, sui pavimenti, sui mobili, sulle scrivanie, sui vetri,  si devono vedere le stelline di pulito.

Certo che se sei un meccanico con tutto rispetto per la loro persona e per il loro lavoro, sicuramente avere un ufficio, mobili, vetri  proprio con le stelline a loro poco importa.

Detto questo, ecco le motivazioni di quando devi cambiare impresa di pulizie,  ed il perchè?

Il perchè è presto detto. Quando un’impresa di pulizie non svolge dei servizi, ti sta rubando denaro, e questo non va bene.

Va bene  la sig.ra Maria che svolge il servizo di pulizie nella tua azienda già da 2 anni, per cui persona di fiducia, magari ha anche i codici di allarme, insomma ci si può fidare.

Ma se ai tempi con il titolare della sig.ra Maria, avete stipulato un capitolato lavori, sicuramente quei lavori bisogna svolgerli, perchè magari sono di massima necessità come dicevo prima, proprio per l’mmagine che mandi all’esterno della tua azienda.

Ma fosse anche solo per l’immagine che vuoi dare proprio all’interno della tua azienda, vuoi far vedere ai tuoi collaboratori che tu sei la prima persona che ci crede, fai di tutto per farli star bene dentro un ambiente pulito, sano, insomma sei in prima linea in questo momento di contrazione economica così difficile.

Quando si sceglie un impresa di pulizie, di solito si valuta varie cose:

  • Il prezzo
  • Il preventivo
  • Le referenze dell’azienda

ma siamo sicuri poi, che questi sono i fattori corretti per scegliere l’azienda di pulizie che eseguirà quei servizi.

Proviamo ad analizzarli insieme.

° Il prezzo:

non sempre il prezzo migliore vuol dire che il servizio sarà come tu lo desideri o necessiti. Questo perchè un prezzo minore farà si, che l’azienda di pulizie da qualche parte dovrà pure risparmiare per guadagnare anche lei.

Non conosco ancora nessuno che voglia lavorare GRATIS o solamente per piacere di farlo!

Tu lo faresti, si onesto!

Quando l’azienda di pulizie cercherà di risparmiare per stare nel prezzo basso avrà delle opzioni, se per svolgere un servizio avete stimato che ci si impiegherà circa 2 ore per esempio, stanne certo che lo finiranno in meno di 1,5.

Già hanno eliminato 30 minuti il loro servizio presso la tua azienda, e tu lo stai pagando per due.

Qui parliamo di un addetto solo.

Ma se fossero 2 ti stanno derubando di un’ora, che per 5 giorni fanno 5 ore settimanali, che per 52 settimane lavorative fanno 250 ore annue.

Questo significa che mediamente ti stanno derubando di un mese esatto di lavoro, in un anno.

 

Ovvero una bella vacanza pagata da te, proprio a tuo discapito. E questo è solo un piccolo esempio che posso farti, ma andiamo avanti.

Se devono pulire i bagni magari, useranno dei detergenti a basso…”non impatto ambientale come amano dire tutti”…, ma a basso costo.

Con un detergente a basso costo,  non sanificheranno nessuna superficie del bagno o del WC, ricorda cosa passa nella testa dell’impresa di pulizie, bisogna risparmiare.

Poco importa se poi uno si prende la candida, le infezioni al tratto urinario, ci sono i batteri ecc.ecc.

Se avessi un urgenza magari, proprio per una visita da parte di un tuo cliente importante, stanne certo che non ti daranno mai la precedenza su altri, anzi, potranno negarsi al telefono per dirti poi che non possono eseguirla perchè sono senza personale.

E tu sarai in difficoltà.

Potrei andare avanti per ore, per giorni, per illustrarti i modi di risparmio che metteranno in atto nella tua azienda.

° Il preventivo:

la maggiorparte degli imprenditori guardano il preventivo molto velocemente e vanno diretti al punto, indovina quale?

Bravo il prezzo. Ma ne ho già parlato sopra di cosa penso.

Quello che dovresti invece vedere nel preventivo, è quali garanzie ti danno. E non mi riferisco alle garanzie dei corsi di formazione, dipendenti qualificati, dipendenti assicurati, quello a cui mi riferisco io, sono le garanzie della risoluzione al tuo problema specifico, ai benefici che il servizio ti darà.

Ti faccio un piccolo esempio, perchè la gente compra BMW invece che un’Audi magari, perchè la BMW è vista come una berlina oppure una station wagon elegante innanzitutto,  ma anche sportiva, tanto che la campagna pubblicitaria di BMW dice, il piacere di guidare.

Una persona che ama guidare, non comprerà mai un’audi, ma acquisterà la BMW, perchè soddisfa il suo piacere, e da un beneficio a quello che cerca.

Perchè dovrebbe essere differente per le pulizie?

Quando assumi un servizio di pulizie, vuoi che il tuo ufficio, i tuoi ambienti, la tua azienda siano puliti e sani, non vuoi solo una persona che venga li e ti dia appena una spolverata ed una sistemata in azienda.

Purtroppo troppe aziende assumono personale delle pulizie, come direbbe un mio amico da usare come carne da cannone. Ovvero li assumono senza nessun criterio, basta che abbia la patente, anche senza esperienza va bene, tanto la fa sul campo e via a pulire.

Purtroppo queste persone  li usano veramente come carne da cannone, a loro interessa che sappiano fare il minimo indispensabile, poi col tempo si vedrà.

Non importa se non conoscono nessuna tipologia di pulizia, quali problemi ha il cliente, come dare un beneficio al cliente. Per loro è solo, vai e pulisci.

Questo comportamento è sbagliato e purtroppo lo fanno in molti. Ma sappi, che quando assumi un servizo di pulizie, ci sono dei compiti ben precisi da assolvere, e tu CLIENTE, hai tutti i diritti che questi servizi siano svolti a dovere, che ti creino un beneficio, che ti diano un piacere, proprio come nel caso BMW/AUDI.

Se ti è piaciuto quest’articolo lascia un tuo commento qui sotto e sentiti libero di condividerne i contenuti con chi preferisci. Tanto è tutto gratis.

Se invece vuoi sapere come lavoriamo Noi, contattami per una consulenza gratuita senza nessun impegno da parte tua, a info[chiocciola]zerobatteri.com, ma prima di farlo leggi qui 

Alla Prossima my friend.

 

 

 

Lascia un Commento